Di recente Digital Foundry ha pubblicato una serie di test effettuati sulle due console next-gen che mettono a confronto non solo le prestazioni ma anche aspetti meno velleitari come, per esempio, la temperatura, il rumore generato quando la console è accesa ed i tempi di boot.
Cominciamo con il dire che a livello di accensione, la Xbox One parte nettamente in svantaggio rispetto alla concorrente di casa Sony. PS4, infatti, ci mette solamente una ventina di secondi ad avviarsi da spenta mentre Xbox One ci mette, secondo lo studio fatto, un minuto ed 8 secondi. In realtà, questa lentezza all’avvio dovrebbe essere compensata dallo stand-by della console Microsoft ma durante i test questa funzione ha dato alcuni problemi e non è quindi possibile fare un confronto in tal senso.
Lo studio, tuttavia, mette in risalto alcune peculiarità che vanno a vantaggio della console di casa Redmond come la temperatura che si attesta intorno ai 35 gradi e 37 sotto sforzo mentre Sony arriva fino a 41 gradi centigradi.
A livello di rumorosità, invece, le due console praticamente si equivalgono sebbene per 1 solo decibel Xbox One risulti essere meno rumorosa.
Articoli Simili
- PS4 20th Anniversary #00001: cifre record all’asta; forse anche troppo
- Call of Duty: World At War 2 nuovo indizio riguardo il suo annuncio?
- Windows 10: rivelata l’app per Xbox One da Microsoft
Argomenti: microsoft sony xbox one boot xbox one vs ps4
Xbox One vs PS4: tempi di avvio o boot a confronto è stato pubblicato su Buddha Gaming alle 17:57 di mercoledì 20 novembre 2013 (d8322f8503ff810848c8c636fc4968d8)